indice dei tutorial

Questo tutorial fotografico su come realizzare un porta essenze profumate per la casa è stato creato per la mia amica Viviana di Ilsolleticonelcuore e con grande piacere voglio condividerlo anche qui




Occorrente: Contenitore in plastica,spago di canapa medio/grande,fimo nei colori marrone,oro e verde,colla vinilica,pennello e spiedini di legno o bambù.

Realizziamolo insieme: Iniziamo a rotolare su se stesso una porzione di spago fissandolo con un po' di colla,posizioniamolo al centro della base del contenitore in plastica,continuiamo a rotolare lo spago intorno e ogni 2/3 giri spennelliamo con della colla ( il vinavil ha la caratteristica,una volta asciutto,di essere trasparente),ricoperta interamente la base iniziamo a salire con lo spago continuando a girare facendo attenzione a stringere bene i giri di spago e continuare fino alla totale copertura del contenitore.
Con il fimo realizziamo i decori e cuociamoli in forno a 130° per 20 min ,lasciamoli raffreddare e applichiamoli sul contenitore usando un po' di vinavil,inseriamo gli spiedini in legno e aggiungiamo la nostra essenza preferita! Questo è un esempio,nulla vieta di realizzarlo identico oppure variare a seconda dei vostri gusti...largo spazio alla fantasia!!!

Suggerimento: Se volete potete dipingere lo spago prima di applicare i decori in fimo nel colore preferito,io utilizzo le tempere acriliche.

Nessun commento:

Posta un commento